Struttura Corsi

 

Corsi Jean Monnet

I corsi si articolano in un numero variabile di seminari (generalmente 10) tenuti da docenti italiani e stranieri, della durata di 2-3 ore ciascuno. Le lingua dei lavori è l’italiano, ma per taluni corsi può essere necessaria la conoscenza dell’inglese.

 

Requisiti di ammissione/iscrizione al corso

I corsi sono aperti a studenti di primo e di secondo livello provenienti dalla Facoltà di Scienze Politiche. Possono iscriversi al Corso anche studenti di altre Facoltà e laureati.

Per le modalità di iscrizione si rimanda all'apposita sezione del Portale.

A conclusione del ciclo di seminari, gli studenti frequentanti sono ammessi a sostenere una prova finale sugli argomenti trattati dai relatori nei singoli seminari. Le date della prova finale sono indicate dal responsabile scientifico. Il materiale didattico è costituito dai papers dei docenti, di norma reperibili on line, e dai testi indicati dal responsabile scientifico.

 

Modalità della prova finale

La modalità della prova finale sono stabilite dal responsabile scientifico.

 

Diploma

Ove previsto nell'apposito regolamento di corso, agli studenti che hanno superato la prova finale è rilasciato un certificato Jean Monnet.

 

Creditazione

Il superamento della prova finale può essere titolo di attribuzione di CFU, secondo modalità disciplinate dai regolamenti di ciascun corso.