CdF n. 17 del 5/10/2006

 

delibera n. 135

Sul terzo argomento all’ordine del giorno: Criteri di merito e appelli

 

          In relazione al numero di appelli da fissare per gli studenti fuori corso, il Preside ritiene che per gli studenti che non hanno obbligo di frequenza si possa concedere un numero di appelli superiore a quello minimo previsto dalle norme vigenti. Pertanto, per consentire la più rapida fuoriuscita degli stessi e garantire uno standard minimo uniforme in Facoltà, propone di fissare sia il numero minimo degli appelli che gli intervalli temporali massimi tra un appello e l’altro per tutti i Corsi di Laurea.

           Dopo una breve discussione alla quale intervengono i proff. Pavsic, Lanza, Palidda, Gentile, Pettinato, Maugeri, Tomaselli, il CdF delibera, all’unanimità, quanto segue:

a)      gli appelli in più per gli studenti senza obbligo di frequenza sono almeno 2, di cui uno nell’intervallo tra i mesi di Ottobre e Gennaio, specificatamente nel periodo compreso tra il 20 novembre e il 10 dicembre, ed uno nel periodo tra Marzo e Maggio, specificatamente nel periodo compreso tra il 20 aprile e il 10 maggio.

b)      gli appelli per gli studenti senza obbligo di frequenza sono riservati soltanto agli studenti fuori corso, lavoratori e ripetenti.