Verbali del Consiglio di Facoltà a.a. 2004/2005

Raccolta delibere a.a. 2004/2005

Adunanza n° 1 del 16 novembre 2004

 

Ordine del giorno:

 

1. Designazione membro interno commissione giudicatrice procedura di valutazione comparativa a 1 posto di proff. di

    1^ fascia – S.S.D. IUS/01 (Diritto privato) -  IV sessione 2004.

2. Relazione per l’ordinariato (Prof. S. Aleo – Prof. F. Cresti – S. Di Bella - L. Marletta).

 

Adunanza n° 2 del 16 novembre 2004

 

Ordine del giorno:

 

1. Conferma in ruolo proff. associati

2. Chiamate proff. associati

 

Adunanza n° 3 del 16 novembre 2004

 

Ordine del giorno:

 

1.  Designazione membro interno commissione giudicatrice procedura di valutazione comparativa a 1 posto di

    Ricercatore universitario – S.S.D. IUS/07 (Diritto del Lavoro) - IV sessione 2004

     (composizione ai sensi dell’art. 3 L. 210/98)

2.  Approvazione verbale n. 20 CdF 08.10.04

3.  Comunicazioni, varie ed eventuali

4.  Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05

5.  Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

6.  Regolamenti CdL 1° livello

7.  Regolamenti CdL 2° livello

8.  Creditazione attività culturali esterne 

9.  Teledidattica

10.Bollettino di Ateneo

11. Attività studenti  

12. Contributi base studenti a.a. 2004-05

13. Appelli di Laurea n.o.

14. Modifiche Regolamento   

15. L.S. in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni: convenzione con Comune di Acireale. Determinazioni conseguenti

16. Studi in onore del prof. Leonardi

17. Rassegna di cinema “fuoritema” a.a. 2004-05

18. Premi e Borse di Studio Zingali Tetto

19. Congresso Nazionale Associazione Italiana di Valutazione

20. Elezione componente elettivo (II fascia) Consiglio di Presidenza

21. Assegni di ricerca

22. Attività culturali

23. Programmazione valutazioni comparative

 

Adunanza n° 4 del 3 dicembre 2004

 

Ordine del giorno:

 

1.  Approvazione verbali n. 3-4 CdF 16.11.04-03.12.04

2.  Comunicazioni, varie ed eventuali

3.  Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05

4.  Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

5.  Attività didattica di Lingua Spagnola

6.  Progetto qualità UNI

7.  Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà

8.  Teledidattica

9.  Bollettino di Ateneo

10.Attività culturali

11.Appelli di laurea

12.Agenda 21

13.D.L. n. 266 del 9.11.04 (G.U. n.264 del 10 novembre 2004): applicazione

 

Ordine del giorno aggiunto:

 

1. Progetto orientamento

2. Calendario didattico

3. Regolamenti CdL 1° e 2° livello: certificazione abilità linguistiche e informatiche (art. 20, comma 6 R.D.A.;
    art. 20 comma 4 R.D.F)

4. Assegni di ricerca

5. Disattivazione CdLS in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali

6. Crediti I.F.T.S

 

Adunanza n° 5 del 23 dicembre 2004

 

Ordine del giorno:

 

1.   Approvazione verbali n. 3-4 CdF 16.11.04-03.12.04

2.   Comunicazioni, varie ed eventuali

3.   Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05

4.   Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

5.   Attività didattica di Lingua Spagnola

6.   Progetto qualità UNI

7.   Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà

8.   Teledidattica

9.   Bollettino di Ateneo

10. Attività culturali

11. Appelli di laurea

12. Agenda 21

13. D.L. n. 266 del 9.11.04 (G.U. n.264 del 10 novembre 2004): applicazione

 

Ordine del giorno aggiunto:

 

1. Progetto orientamento

2. Calendario didattico

3. Regolamenti CdL 1° e 2° livello: certificazione abilità linguistiche e informatiche (art. 20, comma 6 R.D.A.;

    art. 20 comma 4 R.D.F)

4. Assegni di ricerca

5. Disattivazione CdLS in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali

6. Crediti I.F.T.S.

 

Adunanza n° 6 del 18 gennaio 2005

 

Ordine del giorno:

 

1.    Chiamate in corso d’anno: dott. Biagio Andò, Enrico Lanza

2.     Approvazione verbale n. 5 CdF 23.12.04.

3.    Comunicazioni, varie ed eventuali.

4.     Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea.

5.     Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2003-04/2004-05.

6.     Teledidattica.

7.     Bollettino di Ateneo.

8.     Attivazione corsi di Laurea e Corsi di Laurea Specialistica.

9.     Ordinamenti didattici.

10.   Programmazione didattica 2005-06.

11.   Applicazione D.M. 270/04.

12.   Abbreviazioni di corso Lauree Specialistiche.

13.   Convenzione con Consorzio di Caltanissetta.

14.   Calendario didattico.

15.   Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà.

16.   Consorzio per la Formazione e la Ricerca in materia di Servizi Sociali, di emergenza Sanitaria, di Diritto       Internazionale Umanitario e di protezione Civile – Onlus.

17.   Finanziamento Centro Servizi Biblioteca.

18.   Progetti IFTS.

19.   Borse di Perfezionamento a.a. 2002-03 e Premi di Studio a.a. 2003-04 Fondazione “Rosario Toscano – Scuderi”.

20.   Lavori e manutenzioni.

21.   Attività di tutorato.

22.   Attività culturali.

23.   Alta formazione.

 

Ordine del giorno aggiunto:

1.    Istanze studenti Socrates

 

Adunanza n° 7 del 18 gennaio 2005

 

Ordine del giorno:

 

1.       Conferme in ruolo

2.       Chiamata in corso d’anno (Prof.ssa Panebianco)

3.       Reitera chiamata vincitori valutazioni comparative con finanziamento “mobilità”(proff. Ruggiero, Lussana, Salanitro)

 

Adunanza n° 8 del 18 gennaio 2005

 

Ordine del giorno:

 

1.       Relazione per l’ordinariato (Prof. ssa V. Cuturi – Prof. ssa R.A. Perrotta).

2.       Chiamate in corso d’anno (Proff. Biondi, Mangiameli, F.Sciacca)

3.       Passaggio di settore del prof. G.Barone (Diritto pubblico)

 

 

Adunanza n° 9 del 21 marzo 2005


Ordine del giorno:
 

1.       Approvazione verbale n. 6 CdF 18.01.05

2.       Comunicazioni, varie ed eventuali

3.       Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

4.       Rinunce, affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05

5.       Bando Scuola di Specializzazione in Scienze Amministrative e dell’Organizzazione – 2° anno

6.       Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni – sede di Acireale

7.       Crediti liberi

8.       Teledidattica

9.       Bollettino di Ateneo

10.   Abbreviazioni di corso Lauree Specialistiche

11.   Calendario didattico

12.   Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà

13.   Finanziamento Centro Servizi Biblioteca

14.    Borse di Perfezionamento a.a. 2002-03 e Premi di Studio a.a. 2003-04 Fondazione “Rosario Toscano  Scuderi”.

15.    Collana Facoltà

16.   Contributi base studenti a.a. 2005-06

17.   Contingente riservato ai cittadini stranieri per l’a.a 2005/06

18.   Alta formazione

19.   Assegni di ricerca

20.   Comitato Centro Linguistico Multimediale

21.   Sponsorizzazioni

22.   Master “Progettazione sociale e sviluppo locale” (INTERREG III C): variazione denominazione, progetto e

        gestione

23.   Attività culturali: richiesta contributo

24.   Comitato Pari Opportunità: designazione rappresentanti

26.   Programmazione valutazioni comparative

27.   Attivazione Corsi di Studio D.M. 27.1.2005, n.15

28.   Reitera chiamata vincitori valutazioni comparative con finanziamento “mobilità”(proff. Ruggiero

           Lussana, Salanitro)

 

Ordine del giorno aggiunto:

1.                  Progetto Immigrati LAPOSS Assessorato Regionale Lavoro

2.                  Convenzioni CdLS in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali

3.                  Integrazione Comitato Ordinatore Corso PIT Ragusa

4.                  P.I.T.

5.                  Bandi Collaborazioni coordinate e continuative

6.                  Nulla osta a.a. 2003-04.

7.                  Progetti IFTS.

8.                  Abilità informatiche.

 

Adunanza n° 10 del 15 aprile 2005


Ordine del giorno:

1. Chiamata prof. I fascia sett. s.d. SPS/08 – Sociologia dei processi culturali e comunicativi.
 

Ordine del giorno aggiunto:
 

1.  Dimissioni membro interno. Nomina nuovo membro interno

 

Adunanza n° 11 del 15 aprile 2005


Ordine del giorno:

1.       Approvazione verbale n. 9 CdF 21.03.05

2.       Comunicazioni, varie ed eventuali

3.       Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

4.       Bando supplenze e contratti a.a. 2004-05

5.    Programmazione didattica A.A. 2005/06:

       a)  esiti interpello docenti

       b) bando supplenze e contratti

 6.    Contributi base studenti a.a. 2005-06

 7.    Commissioni Assegni di ricerca (s.s.d. IUS/17 - SPS/02 - SPS/13)

 8.    Assegni di ricerca

 9.    Master

 10.  Progetto UNI-Università

 11.  Modalità di fruizione locali Via Dusmet

 

Ordine del giorno aggiunto:

1.  Attività culturali – Crediti liberi: Giornata dell’Europa “Incognite e sfide per l’unione a 25”

2.  Classi di merito a.a. 2005/06

3.  Programmazione valutazioni comparative

 

Adunanza n° 12 del 18 maggio 2005


Ordine del giorno:

Ordine del giorno:

1.       Approvazione verbale n. 10 CdF 15.04.05

2.       Ratifica Valutazioni Comparative

3.       Comunicazioni, varie ed eventuali

4.       Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

5.       Supplenze e contratti a.a. 2004-05

6.   Manifesto degli studi – A.A. 2005/06   

7.    Programmazione didattica A.A. 2005/06:

          a)  conferma interpello e attribuzione insegnamenti. Criteri di utilizzazione dell’impegno didattico dei docenti

          b) bando supplenze e contratti

8.    Regolamenti Corsi di Studio

9.    Commissioni Assegni di ricerca (s.s.d. IUS/17 - SPS/02 - SPS/13)

10.   Assegni di ricerca

11.   Master

12.   Erasmus Mundus – Masters

13.   Accordo Istituto Teologico S.Paolo

14.   Accordo CSA Provveditorato agli Studi

15.  Attività culturali – creditazione

16.  Contratto di locazione per DAPPSI – Palazzo Reburdone

17.  Domande studenti

 

Ordine del giorno aggiunto:

1.    Bando Corso di formazione “Donne, Politiche e Istituzioni”

2.    Insegnamenti in collaborazione con Enti convenzionati

3.    Calendario sedute di laurea

4.    Bando corsi liberi

5.    Certificazione elettronica esami

6.    Corso di perfezionamento

7.    Misura 3.14 POR Sicilia

8.    Congedi per motivi di studio

9.Convenzione Ordine Assistenti Sociali.

 

 

Adunanza n° 13 dell'8 giugno 2005


Ordine del giorno:

 

1.    Comunicazioni, varie ed eventuali.

2.    Precisazioni su verbale del 18.05.05.

3.    Nomina Commissioni Assegni di ricerca.

4.    Incarichi e supplenze a.a. 2004-05.

5.    Incarichi e supplenze a.a. 2005/06.

6.    Banca dati Offerta formativa.

 

Adunanza n° 14 del 5 luglio 2005


Ordine del giorno:

 

-   Designazione membri interni commissioni giudicatrici procedure di valutazione comparativa a 1 posto di I fascia, II sessione 2005:

 -  s.s.d. SPS/04 – Scienza Politica

-   s.s.d. SECS-P/01 - Economia politica s.s.d. SECS-P/01 (sede di Modica)

 

Adunanza n° 15 del 5 luglio 2005


Ordine del giorno:

 

1      Designazione membri interni commissioni giudicatrici procedure di valutazioni comparative a 1 posto di

        Ricercatore universitario:

        -  S.S.D. IUS/07-(Diritto del Lavoro) - IV sessione 2004;

        - S.S.D. IUS/10 – M-STO/02 – SECS-P/01 – M-STO/04 (Sede di Modica) - II sessione 2005 (composizione ai sensi dell’art. 3 L. 210/98)

2.     Approvazione verbale n. 13 CdF  08.06.05

3.     Comunicazioni, varie ed eventuali

4.     Regolamenti didattici Corsi di Laurea

5.     Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

6      Supplenze a.a. 2005/06

7.     Conferma contratti 2005/06

8.     Bando contratti 2005/06

9.     Incarichi e supplenze a.a. 2004-05.

10.   Riapertura bando Socrates; criteri Socrates; revisione criteri studenti v.o.

11.   Tutorato

12.   Comitato Scientifico Centro di Studi e Formazione Professionale in materia giuridica e giuridico- economica

13.   Corso di aggiornamento sull’educazione ambientale organizzato dall’UNICEF per docenti delle   scuole di ogni

        ordine e grado di Catania e provincia

14.   Nomina comitato scientifico-didattico del LABIS (Laboratorio di Italiano Scritto)

15.   Nomina Sottocommissioni Esami di Abilitazione alla professione di Avvocato per l’anno 2005: Corte di Appello di

       Catania – Corte di Appello di Caltanissetta

16.   Commissione paritetica per la didattica di Ateneo: designazione rappresentante studenti

17.   Assegnazione premi di laurea Zingali Tetto

18.   Nomina Commissioni Assegni di ricerca. (s.s.d. SPS/02-SPS/08-M-FIL/01): rettifica delibera     08.06.05

19.   Assegni di ricerca

20.   Corso di formazione “Donne, Politiche e Istituzioni”

21.   Istituto Teologico S.Paolo

22.   Master – Alta Formazione

23.   Manifestazione: riforma della L. 241/90 e nuovi poteri del G.A.

24.   Regolamento spese di rappresentanza

25.   Congedo per motivi di studio (Dott.ssa C. Lupo) (Dott.ssa E.Baeri)

26.   Chiamate

Adunanza n° 16 del 20 luglio 2005


Ordine del giorno:

 

1.    Ordinamenti Didattici

2.    Programmazione e bando di concorso per trasferimento

3.    Commissioni Corsi a numero programmato

4.    Chiamate per mobilità

 

Ordine del giorno aggiunto

1.    Incarichi e Supplenze a.a. 2005/06

2     Istanze studenti Socrates

 

Adunanza n° 17 del 13 settembre 2005


Ordine del giorno:

Ordine del giorno:

1.     Approvazione verbali nn. 14-15 CdF  05.07.05 – 20.07.05

2.     Comunicazioni, varie ed eventuali

3.     Calendario didattico                  

4.     Mobilità

5.     Esternalizzazione

6.     Master DAP e Master Interreg III C

7.     Convenzioni sedi

8.     Ratifica progetto internazionalizzazione

9.     Supplenze e contratti – A.A. 2005-06

10.   Ordinamento didattico e piani di studio

11.   Disciplina nulla osta per supplenze fuori sede e per autorizzazioni al congedo per motivi di studio

12.    Assegni di ricerca

13.    Creditazione progetti di Servizio Civile Nazionale

14.   Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

15.   Congedo per motivi di studio (dott.ssa Concetta Vacante)

 

 

Ordine del giorno aggiunto:

1. Convenzione con l’Ordine dei Giornalisti

2. Proroga congedo motivi di studio (prof.ssa La Pergola)

3. Istanze studenti

 

Adunanza n° 18 del 26 ottobre 2005


Ordine del giorno:

Ordine del giorno:

1. Relazione per l’ordinariato

Adunanza n° 19 del 26 ottobre 2005


Ordine del giorno:

Ordine del giorno ristretto ai proff. di I e II fascia:

  1. Valutazione comparativa per trasferimento professore associato, S.S.D. IUS/01 – Diritto privato.

  2. Conferma in ruolo

Adunanza n° 20 del 26 ottobre 2005


Ordine del giorno:

Ordine del giorno:

1. Valutazione comparativa per trasferimento Ricercatore, S.S.D. M-GGR/02 Geografia      Economico-Politica

2. Conferma in ruolo Ricercatori

3. Comunicazioni, varie ed eventuali

4. Convenzione Corsi di Laurea

5. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea

6. Supplenze e contratti – A.A. 2005-06

7. Attivazione corso libero di Lingua Araba 

8. Nomina Commissioni Assegni di ricerca

9. Programmazione assegni di ricerca

10. Master DAP

11. Richieste di patrocinio e accreditamento:

         a) Associazione ITAMUN

         b) Seminario di approfondimento sul tema “La cittadinanza di genere tra pubblico e privato”

         c) Corso triennale di Musicoterapica

12. Parere Dipartimento ASTRA

13. Gestione Corso Pari Opportunità

14. Relazione attività di ricerca docenti in aspettativa (art.17 DPR 382/80)

15. Conferenza programmatica a.a. 2005/06

 

Ordine del giorno aggiunto:

-  Master