Verbali del Consiglio di Facoltà a.a. 2004/2005 |
Ordine del giorno:
1. Designazione membro interno commissione giudicatrice procedura di valutazione comparativa a 1 posto di proff. di 1^ fascia – S.S.D. IUS/01 (Diritto privato) - IV sessione 2004. 2. Relazione per l’ordinariato (Prof. S. Aleo – Prof. F. Cresti – S. Di Bella - L. Marletta).
|
Ordine del giorno:
1. Conferma in ruolo proff. associati 2. Chiamate proff. associati
|
Ordine del giorno:
1. Designazione membro interno commissione giudicatrice procedura di valutazione comparativa a 1 posto di Ricercatore universitario – S.S.D. IUS/07 (Diritto del Lavoro) - IV sessione 2004 (composizione ai sensi dell’art. 3 L. 210/98) 2. Approvazione verbale n. 20 CdF 08.10.04 3. Comunicazioni, varie ed eventuali 4. Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05 5. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 6. Regolamenti CdL 1° livello 7. Regolamenti CdL 2° livello 8. Creditazione attività culturali esterne 9. Teledidattica 10.Bollettino di Ateneo 11. Attività studenti 12. Contributi base studenti a.a. 2004-05 13. Appelli di Laurea n.o. 14. Modifiche Regolamento 15. L.S. in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni: convenzione con Comune di Acireale. Determinazioni conseguenti 16. Studi in onore del prof. Leonardi 17. Rassegna di cinema “fuoritema” a.a. 2004-05 18. Premi e Borse di Studio Zingali Tetto 19. Congresso Nazionale Associazione Italiana di Valutazione 20. Elezione componente elettivo (II fascia) Consiglio di Presidenza 21. Assegni di ricerca 22. Attività culturali 23. Programmazione valutazioni comparative
|
Ordine del giorno:
1. Approvazione verbali n. 3-4 CdF 16.11.04-03.12.04 2. Comunicazioni, varie ed eventuali 3. Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05 4. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 5. Attività didattica di Lingua Spagnola 6. Progetto qualità UNI 7. Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà 8. Teledidattica 9. Bollettino di Ateneo 10.Attività culturali 11.Appelli di laurea 12.Agenda 21 13.D.L. n. 266 del 9.11.04 (G.U. n.264 del 10 novembre 2004): applicazione
Ordine del giorno aggiunto:
1. Progetto orientamento 2. Calendario didattico 3.
Regolamenti CdL 1° e 2° livello: certificazione abilità linguistiche e
informatiche (art. 20, comma 6 R.D.A.; 4. Assegni di ricerca 5. Disattivazione CdLS in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali 6. Crediti I.F.T.S
|
Ordine del giorno:
1. Approvazione verbali n. 3-4 CdF 16.11.04-03.12.04 2. Comunicazioni, varie ed eventuali 3. Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05 4. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 5. Attività didattica di Lingua Spagnola 6. Progetto qualità UNI 7. Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà 8. Teledidattica 9. Bollettino di Ateneo 10. Attività culturali 11. Appelli di laurea 12. Agenda 21 13. D.L. n. 266 del 9.11.04 (G.U. n.264 del 10 novembre 2004): applicazione
Ordine del giorno aggiunto:
1. Progetto orientamento 2. Calendario didattico 3. Regolamenti CdL 1° e 2° livello: certificazione abilità linguistiche e informatiche (art. 20, comma 6 R.D.A.; art. 20 comma 4 R.D.F) 4. Assegni di ricerca 5. Disattivazione CdLS in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali 6. Crediti I.F.T.S.
|
Ordine del giorno:
1. Chiamate in corso d’anno: dott. Biagio Andò, Enrico Lanza 2. Approvazione verbale n. 5 CdF 23.12.04. 3. Comunicazioni, varie ed eventuali. 4. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea. 5. Affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2003-04/2004-05. 6. Teledidattica. 7. Bollettino di Ateneo. 8. Attivazione corsi di Laurea e Corsi di Laurea Specialistica. 9. Ordinamenti didattici. 10. Programmazione didattica 2005-06. 11. Applicazione D.M. 270/04. 12. Abbreviazioni di corso Lauree Specialistiche. 13. Convenzione con Consorzio di Caltanissetta. 14. Calendario didattico. 15. Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà. 16. Consorzio per la Formazione e la Ricerca in materia di Servizi Sociali, di emergenza Sanitaria, di Diritto Internazionale Umanitario e di protezione Civile – Onlus. 17. Finanziamento Centro Servizi Biblioteca. 18. Progetti IFTS. 19. Borse di Perfezionamento a.a. 2002-03 e Premi di Studio a.a. 2003-04 Fondazione “Rosario Toscano – Scuderi”. 20. Lavori e manutenzioni. 21. Attività di tutorato. 22. Attività culturali. 23. Alta formazione.
Ordine del giorno aggiunto: 1. Istanze studenti Socrates
|
Ordine del giorno:
1. Conferme in ruolo 2. Chiamata in corso d’anno (Prof.ssa Panebianco) 3. Reitera chiamata vincitori valutazioni comparative con finanziamento “mobilità”(proff. Ruggiero, Lussana, Salanitro)
|
Ordine del giorno:
1. Relazione per l’ordinariato (Prof. ssa V. Cuturi – Prof. ssa R.A. Perrotta). 2. Chiamate in corso d’anno (Proff. Biondi, Mangiameli, F.Sciacca) 3. Passaggio di settore del prof. G.Barone (Diritto pubblico)
|
1. Approvazione verbale n. 6 CdF 18.01.05 2. Comunicazioni, varie ed eventuali 3. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 4. Rinunce, affidamenti incarichi, supplenze e contratti a.a. 2004-05 5. Bando Scuola di Specializzazione in Scienze Amministrative e dell’Organizzazione – 2° anno 6. Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni – sede di Acireale 7. Crediti liberi 8. Teledidattica 9. Bollettino di Ateneo 10. Abbreviazioni di corso Lauree Specialistiche 11. Calendario didattico 12. Elezioni rappresentanze studentesche in Consiglio di Presidenza e Commissione Didattica di Facoltà 13. Finanziamento Centro Servizi Biblioteca 14. Borse di Perfezionamento a.a. 2002-03 e Premi di Studio a.a. 2003-04 Fondazione “Rosario Toscano Scuderi”. 15. Collana Facoltà 16. Contributi base studenti a.a. 2005-06 17. Contingente riservato ai cittadini stranieri per l’a.a 2005/06 18. Alta formazione 19. Assegni di ricerca 20. Comitato Centro Linguistico Multimediale 21. Sponsorizzazioni 22. Master “Progettazione sociale e sviluppo locale” (INTERREG III C): variazione denominazione, progetto e gestione 23. Attività culturali: richiesta contributo 24. Comitato Pari Opportunità: designazione rappresentanti 26. Programmazione valutazioni comparative 27. Attivazione Corsi di Studio D.M. 27.1.2005, n.15 28. Reitera chiamata vincitori valutazioni comparative con finanziamento “mobilità”(proff. Ruggiero Lussana, Salanitro)
Ordine del giorno aggiunto: 1. Progetto Immigrati LAPOSS Assessorato Regionale Lavoro 2. Convenzioni CdLS in Programmazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali 3. Integrazione Comitato Ordinatore Corso PIT Ragusa 4. P.I.T. 5. Bandi Collaborazioni coordinate e continuative 6. Nulla osta a.a. 2003-04. 7. Progetti IFTS. 8. Abilità informatiche.
|
1. Chiamata prof. I fascia sett. s.d. SPS/08 –
Sociologia dei processi culturali e comunicativi.
Ordine del giorno aggiunto: 1. Dimissioni membro interno. Nomina nuovo membro interno
|
1. Approvazione verbale n. 9 CdF 21.03.05 2. Comunicazioni, varie ed eventuali 3. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 4. Bando supplenze e contratti a.a. 2004-05 5. Programmazione didattica A.A. 2005/06: a) esiti interpello docenti b) bando supplenze e contratti 6. Contributi base studenti a.a. 2005-06 7. Commissioni Assegni di ricerca (s.s.d. IUS/17 - SPS/02 - SPS/13) 8. Assegni di ricerca 9. Master 10. Progetto UNI-Università 11. Modalità di fruizione locali Via Dusmet
Ordine del giorno aggiunto: 1. Attività culturali – Crediti liberi: Giornata dell’Europa “Incognite e sfide per l’unione a 25” 2. Classi di merito a.a. 2005/06 3. Programmazione valutazioni comparative
|
Ordine del giorno: 1. Approvazione verbale n. 10 CdF 15.04.05 2. Ratifica Valutazioni Comparative 3. Comunicazioni, varie ed eventuali 4. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 5. Supplenze e contratti a.a. 2004-05 6. Manifesto degli studi – A.A. 2005/06 7. Programmazione didattica A.A. 2005/06: a) conferma interpello e attribuzione insegnamenti. Criteri di utilizzazione dell’impegno didattico dei docenti b) bando supplenze e contratti 8. Regolamenti Corsi di Studio 9. Commissioni Assegni di ricerca (s.s.d. IUS/17 - SPS/02 - SPS/13) 10. Assegni di ricerca 11. Master 12. Erasmus Mundus – Masters 13. Accordo Istituto Teologico S.Paolo 14. Accordo CSA Provveditorato agli Studi 15. Attività culturali – creditazione 16. Contratto di locazione per DAPPSI – Palazzo Reburdone 17. Domande studenti
Ordine del giorno aggiunto: 1. Bando Corso di formazione “Donne, Politiche e Istituzioni” 2. Insegnamenti in collaborazione con Enti convenzionati 3. Calendario sedute di laurea 4. Bando corsi liberi 5. Certificazione elettronica esami 6. Corso di perfezionamento 7. Misura 3.14 POR Sicilia 8. Congedi per motivi di studio 9.Convenzione Ordine Assistenti Sociali.
|
1. Comunicazioni, varie ed eventuali. 2. Precisazioni su verbale del 18.05.05. 3. Nomina Commissioni Assegni di ricerca. 4. Incarichi e supplenze a.a. 2004-05. 5. Incarichi e supplenze a.a. 2005/06. 6. Banca dati Offerta formativa.
|
- Designazione membri interni commissioni giudicatrici procedure di valutazione comparativa a 1 posto di I fascia, II sessione 2005: - s.s.d. SPS/04 – Scienza Politica - s.s.d. SECS-P/01 - Economia politica s.s.d. SECS-P/01 (sede di Modica)
|
1 Designazione membri interni commissioni giudicatrici procedure di valutazioni comparative a 1 posto di Ricercatore universitario: - S.S.D. IUS/07-(Diritto del Lavoro) - IV sessione 2004; - S.S.D. IUS/10 – M-STO/02 – SECS-P/01 – M-STO/04 (Sede di Modica) - II sessione 2005 (composizione ai sensi dell’art. 3 L. 210/98) 2. Approvazione verbale n. 13 CdF 08.06.05 3. Comunicazioni, varie ed eventuali 4. Regolamenti didattici Corsi di Laurea 5. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 6 Supplenze a.a. 2005/06 7. Conferma contratti 2005/06 8. Bando contratti 2005/06 9. Incarichi e supplenze a.a. 2004-05. 10. Riapertura bando Socrates; criteri Socrates; revisione criteri studenti v.o. 11. Tutorato 12. Comitato Scientifico Centro di Studi e Formazione Professionale in materia giuridica e giuridico- economica 13. Corso di aggiornamento sull’educazione ambientale organizzato dall’UNICEF per docenti delle scuole di ogni ordine e grado di Catania e provincia 14. Nomina comitato scientifico-didattico del LABIS (Laboratorio di Italiano Scritto) 15. Nomina Sottocommissioni Esami di Abilitazione alla professione di Avvocato per l’anno 2005: Corte di Appello di Catania – Corte di Appello di Caltanissetta 16. Commissione paritetica per la didattica di Ateneo: designazione rappresentante studenti 17. Assegnazione premi di laurea Zingali Tetto 18. Nomina Commissioni Assegni di ricerca. (s.s.d. SPS/02-SPS/08-M-FIL/01): rettifica delibera 08.06.05 19. Assegni di ricerca 20. Corso di formazione “Donne, Politiche e Istituzioni” 21. Istituto Teologico S.Paolo 22. Master – Alta Formazione 23. Manifestazione: riforma della L. 241/90 e nuovi poteri del G.A. 24. Regolamento spese di rappresentanza 25. Congedo per motivi di studio (Dott.ssa C. Lupo) (Dott.ssa E.Baeri) 26. Chiamate |
1. Ordinamenti Didattici 2. Programmazione e bando di concorso per trasferimento 3. Commissioni Corsi a numero programmato 4. Chiamate per mobilità
Ordine del giorno aggiunto 1. Incarichi e Supplenze a.a. 2005/06 2 Istanze studenti Socrates
|
Ordine del giorno: 1. Approvazione verbali nn. 14-15 CdF 05.07.05 – 20.07.05 2. Comunicazioni, varie ed eventuali 3. Calendario didattico 4. Mobilità 5. Esternalizzazione 6. Master DAP e Master Interreg III C 7. Convenzioni sedi 8. Ratifica progetto internazionalizzazione 9. Supplenze e contratti – A.A. 2005-06 10. Ordinamento didattico e piani di studio 11. Disciplina nulla osta per supplenze fuori sede e per autorizzazioni al congedo per motivi di studio 12. Assegni di ricerca 13. Creditazione progetti di Servizio Civile Nazionale 14. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 15. Congedo per motivi di studio (dott.ssa Concetta Vacante)
Ordine del giorno aggiunto: 1. Convenzione con l’Ordine dei Giornalisti 2. Proroga congedo motivi di studio (prof.ssa La Pergola) 3. Istanze studenti
|
Ordine del giorno: 1. Relazione per l’ordinariato |
Ordine del giorno ristretto ai proff. di I e II fascia:
|
Ordine del giorno: 1. Valutazione comparativa per trasferimento Ricercatore, S.S.D. M-GGR/02 Geografia Economico-Politica 2. Conferma in ruolo Ricercatori 3. Comunicazioni, varie ed eventuali 4. Convenzione Corsi di Laurea 5. Deliberazioni Consigli Corsi di Laurea 6. Supplenze e contratti – A.A. 2005-06 7. Attivazione corso libero di Lingua Araba 8. Nomina Commissioni Assegni di ricerca 9. Programmazione assegni di ricerca 10. Master DAP 11. Richieste di patrocinio e accreditamento: a) Associazione ITAMUN b) Seminario di approfondimento sul tema “La cittadinanza di genere tra pubblico e privato” c) Corso triennale di Musicoterapica 12. Parere Dipartimento ASTRA 13. Gestione Corso Pari Opportunità 14. Relazione attività di ricerca docenti in aspettativa (art.17 DPR 382/80) 15. Conferenza programmatica a.a. 2005/06
Ordine del giorno aggiunto: - Master
|