Home page

Regolamento recante norme per la locazione di spazi della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Catania

 

Art. 1 La Facoltà può dare in locazione a terzi propri spazi per fini che non siano incompatibili con il prestigio e il decoro dell’Università.

La richiesta di locazione va indirizzata al Preside della Facoltà e deve contenere l’indicazione dell’attività che s’intende svolgere.

Nel caso di rifiuto il Preside provvede con provvedimento motivato.


Art. 2
Possono essere dati in locazione i seguenti spazi: aula magna, aule grandi, aule piccole, il cortile.

Il canone da corrispondere alla Facoltà viene così stabilito per la durata di un’intera giornata:

per l’aula magna: £. 1.000.000

per il cortile: £. 1.000.000

per un’aula grande £. 750.000

per un’aula piccola £. 500.000

Quando lo spazio viene dato in locazione per l’intera giornata, esso rimane a disposizione del conduttore per 12 ore.

Gli spazi possono essere dati in locazione anche per mezza giornata e in tale caso il canone da corrispondere viene ridotto del 30%.


Art. 3
Se la richiesta di locazione è avanzata da soggetti che perseguono fini di particolare valore morale e non hanno fini di lucro, il canone di locazione può essere ridotto sino al 50%.

Se la richiesta di uso degli spazi è avanzata da altra istituzione o struttura universitaria, il canone può essere ridotto sino al 15% della misura normale.


Art. 4
La locazione degli spazi non dev’essere d’impedimento o d’ostacolo al normale svolgimento dell’attività delle strutture universitarie.

Tutti gli atti inerenti alla locazione sono di competenza del Preside, che, nei casi dubbi, può acquisire il parere del Consiglio di Presidenza.

 

Per quant’altro non sia disciplinato dal presente regolamento, si applicano le norme del Codice Civile.