Facoltà di Scienze Politiche, Università di Catania

CdLS Governo dell’Unione Europea e Politica Internazionale

 

Verbale del Consiglio di Corso n.2/2006 – 26 settembre 2006

 

 

Presente

Assente

Assente giustificato

1.       Aleo Salvo

X

 

 

2.       Andò Biagio

 

 

X

3.       Astuto Giuseppe

 

 

X

4.       Attinà Fulvio

X

 

 

5.       Biondi Franca

X

 

 

6.       Brayley Andrew

X

 

 

7.       Di Bella Salvo

 

 

X

8.       Falcone Franca

 

X

 

9.       Fatta Leanza Monique

X

 

 

10.   Longo Francesca

X

 

 

11.   Marletta Lucia

 

X

 

12.   Maugeri M. Rosaria

X

 

 

13.   Monteleone Carla

 

 

X

14.   Panebianco Stefania

 

 

congedo

15.   Pettinato Dario

 

X

 

16.   Ruggiero Luca

 

X

 

17.   Sciacca Fabrizio

 

 

X

18.   Zappalà Loredana

X

 

 

Sebastiano Tamburello

 

 

 

 

Ordine del giorno:

1.       Approvazione del verbale della seduta precedente

2.       Organizzazione del Corso (orari, esami, etc.)

3.       Domande degli studenti (abbreviazione di corso, etc.)

4.       Nomina cultori

5.       Varie ed eventuali

 

Accertato il numero legale, il Presidente dichiara aperta la seduta alle ore 11,15 e nomina segretario la professoressa Francesca Longo. Si da atto che la seduta è aperta agli studenti.

 

Primo punto all’o.d.g.: Approvazione del verbale della seduta precedente

Si approva il verbale della seduta precedente.

 

Secondo punto all’o.d.g.: Organizzazione del Corso (orari, esami, etc.)

Si ricorda ai docenti di comunicare al Sig. Tosto l’orario e i programmi dei corsi dell’aa. 2006-07 e le date degli esami.

 

Terzo punto all’o.d.g.: Domande degli studenti

 

Vista l’istanza di Maria Chiara ALBANESE (matr. A82000010) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 200 ore svolta nel progetto “National Model United Nations 2005”, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Concetta BUCCHERI (Lentini 07/06/82) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 100 ore svolta presso Laboratorio linguistico di Facoltà, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Donatella Katia FIORE (matr. A82/000008) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 130 ore  complessive svolta presso (1) Facoltà di Economia di Catania per corso ECDL, (2) Corte Arbitrale Sez: Prov. Catania, (3) Mediamarket Spa Catania, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Erika LIBERTINO (matr. A82/000012) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 100 ore svolta presso (1) ERSU dell’Università di Catania, (2) Corte Arbitrale Sez: Prov. Catania, il Consiglio approva

 

Vista l’istanza di Rosaria Serena MAURO (matr. A82/000011) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 100 ore svolta presso (1) ERSU dell’Università di Catania, (2) Corte Arbitrale Sez: Prov. Catania, (3) Fac. Giurisprudenza, (4) CISL Catania, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Giuliana PISANO (03.10.82), volta a ottenere il riconoscimento di 3,5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 70 ore per corso di informatica ECDL presso “Informatic Centre” di Carlentini, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Elisa RISICATO, volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 100 ore svolta presso Corso J.Monnet della prof.ssa Panebianco, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Lucrezia TIRALONGO (matr. A82/000007) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 100 ore svolta presso (1) ERSU dell’Università di Catania, (2) Corte Arbitrale Sez: Prov. Catania, (3) Corso J.Monnet “Diritto del Mercato Interno”, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Manuela TRAVAGLIANTI (matr. A82/000016) volta a ottenere il riconoscimento di 5 crediti di autoapprendimento per l’attività di 150 ore svolta presso il COF dell’Università di Catania, il Consiglio approva.

 

Vista l’istanza di Manuela TRAVAGLIANTI (matr. A82/000016) volta a ottenere il rimborso parziale - pari a Euro 540 (cinquecentoquaranta) - delle spese sostenute per la partecipazione alla Summer School in Methods and Techniques dello European Consortium for Political Research (Ljubljana, 7-18 agosto 2006), il Consiglio approva.

 

Quarto punto all’o.d.g.: Nomina cultori

Su istanza del prof. Fulvio Attinà, si nomina cultore ai fini dell’inclusione nelle commissioni di esami di profitto SSD SPS/04 Danilo Di Mauro, dottorando di ricerca.

 

Quinto punto all’o.d.g.: Varie ed eventuali

Nulla da segnalare.

 

Null’altro essendo a deliberare, la seduta è tolta. Sono le ore 11,45.

Letto, confermato e sottoscritto

 

 

 

            Il Presidente

            Prof. Fulvio Attinà

 

 

            Il Segretario verbalizzante

            Prof.ssa Francesca Longo