UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA

Comitato Pari Opportunità

 

 

  

AVVISO

 

Il Ministero per le Pari Opportunità, in collaborazione con Sviluppo Italia, realizza il progetto "Donne e infanzia: più cura, più impresa" presso l'Università degli Studi di Catania.

Obiettivi del progetto sono la nascita di nuove attività imprenditoriali nel settore dei servizi di cura all'infanzia e la riqualificazione dei percorsi universitari maggiormente in linea con le suddette attività.

Destinatarie del progetto sono le laureate (da non più di 24 mesi) e le laureande (che abbiano superato almeno tutti gli esami del piano di studi meno due) in Lettere, Filosofia, Psicologia, Pedagogia, Scienze della Formazione (tutti i Corsi di Laurea), Sociologia e Scienze Politiche.

Il progetto prevede le seguenti fasi: 1) Seminario di orientamento all'autoimpiego; 2) Selezione delle candidate per l'inserimento nei percorsi formativi; 3) Corso specialistico (gratuito della durata di 68 ore) per la definizione dell'idea imprenditoriale e per l'elaborazione del business plan.

Il Seminario di orientamento all'autoimpiego avrà luogo martedì 31 gennaio 2006, presso l'Aula I della Facoltà di Scienze della Formazione, dalle ore 9.30 alle ore 13.30.

Referente del progetto per l'Università degli Studi di Catania è il Comitato Pari Opportunità (Prof.ssa Loredana Cardullo, Prof.ssa Rita Palidda, Dott.ssa Alessandra Jemma).

Le candidate troveranno tutte le informazioni relative al progetto collegandosi al sito www.pariopportunita.gov.it e le informazioni relative ai requisiti e alle modalità di partecipazione collegandosi ai links

- Donne e infanzia www.pariopportunita.gov.it/LA-RETE/Donne-e-in/index.htm

- Contenuti www.pariopportunita.gov.it/LA-RETE/Donne-e-in/Contenuti/index.htm

- Procedura di accesso www.pariopportunita.gov.it/LA-RETE/Donne-e-in/Procedura-/index.htm

- Contatti www.pariopportunita.gov.it/LA-RETE/Donne-e-in/Contatti/index.htm

            Il Ministero per le Pari Opportunità mette a disposizione delle interessate il numero verde 848 886 886.

 

Catania, 17 gennaio 2006