Gli allievi in ricordo del Maestro

 
     
     
      La natura dā a tutti noi un padre biologico, ma per chi ha la fortuna ed il privilegio di vivere e crescere nel mondo della ricerca e dell'insegnamento, un altro padre compare e ti prende per mano quasi sostituendosi a quello biologico.

    Per noi e i suoi allievi, tutti i suoi allievi, divenuti nel tempo docenti, ricercatori, professionisti e per gli studenti, Enzo Sciacca č stato il padre-maestro. Un padre mite ed affettuoso, un maestro sicuro, dotato di una bontā intrinseca che non gli consentiva, per natura, nessun tipo di prevaricazione.

   Per noi, che siamo stati onorati della guida di tanto Maestro, Enzo Sciacca č stato il mentore che ci ha fatto crescere stimolando, con la discrezione ed il tatto che gli erano propri, il nostro spirito critico, la tolleranza, il rispetto degli altri, il culto delle istituzioni democratiche del nostro Paese.

   A nome nostro e di tutti i suoi innumerevoli allievi, grazie Preside, grazie compagno socialista, grazie caro, amato Maestro, cercheremo di essere all'altezza del Suo esempio.
 

Aldo Nicosia
Stefania Mazzone
Cettina Laudani